Descrizione Progetto
SEMOVENTI VERTICALI (FORBICI): fanno parte della classe di Piattaforme chiamate anche scissor.
Cos’è una piattaforma verticale?
La piattaforma aerea semovente tipo verticale è un’attrezzatura da cantiere preposta al sollevamento di persone in quota. È composta da un carro, una parte di elevazione verticale a pantografo idraulico e da una cesta su cui sono presenti i comandi della macchina, all’interno della quale è ubicato l’operatore.
Lombarda Noleggi nella sua flotta dispone di diverse tipologie di SEMOVENTI VERTICALI (FORBICI) dotate di una grande capacità di sollevamento, di un’altezza di lavoro e di una grande capacità di estensione.
Le semoventi verticali si dividono in:
Forbici elettriche
L’azienda propone a noleggio verticali elettriche per svolgere lavori impiantistici all’interno di strutture chiuse. Si rivelano ideali per interventi su impianti di condizionamento, filtraggio aria, sistemi antincendio o sistemi di sorveglianza/antifurto, dipinture.
Le dimensioni ridotte della piattaforma consentono di passare agevolmente attraverso porte e portoni di stabili e capannoni. Questa piattaforma elettrica compatta unisce grandi prestazioni, semplicità di utilizzo e affidabilità.
Forbici Diesel
Per operare all’aperto, su terreni anche duri e accidentati, si deve optare per il noleggio di una piattaforma verticale ad alimentazione (no) diesel. I modelli diesel raggiungono altezze più elevate di quelli elettrici. Per questo motivo, la maggior parte delle piattaforme verticali diesel sono provviste di martinetti, detti più comunemente stabilizzatori, posti ai quattro angoli della macchina. Lo stabilizzatore è un pistone idraulico che si apre verso il terreno e sul quale fa pressione, grazie ad una piastra di appoggio piana posta sulla base dello sfilo che permette quand’è in tensione di stabilizzare la macchina.