Cesta scarico e carico materiali, Parlare di piattaforma aerea vuol dire avere la possibilità di raggiungere punti alti e altissimi di una struttura che necessita di intervento esterno. In sostanza si tratta di una macchina che permette il sollevamento e lo stazionamento in quota di uno o più operatori, evitando il montaggio di ponteggi o trabattelli. Queste attrezzature sono generalmente usate nel settore edile e impiantistico e negli ultimi anni hanno avuto un’enorme diffusione con il crearsi in tutto il territorio italiano di numerose aziende noleggiatrici.
La nuova gestione dei cantieri moderni è caratterizzata da una maggiore sicurezza sul lavoro e da minori costi di esecuzione.
L’utilizzo di questo nuovo sistema di sollevamento garantisce l’eliminazione dei “carichi sospesi” ovvero argani di risalita o tubi di scarico detriti.
Questa macchina rappresenta un aiuto concreto per il trasporto verticale dei materiali, ottima soluzione per ristrutturazioni interne alloggi, in quanto permette l’accesso diretto agli edifici ai piani alti, e a strutture di ponteggio esistenti sia in opera di nuova realizzazione e sia in interventi di rimessa a nuovo.