piattaforme aeree da interno sono chiamate anche Piattaforme elevatrici. Per lavorare in ambienti interni è necessario utilizzare mezzi senza emissioni di scarico, quindi a batteria oppure a spinta. Per la manutenzione interni le caratteristiche principali sono:

  • compattezza dei mezzi, per occupare meno spazio sul sito di lavoro e in fase di trasporto
  • verticalità assoluta con un solo comando, per lavorare con facilità, ottimizzare i tempi ed effettuare movimenti “a filo a piombo” rispetto alle pareti (alzare ed abbassare la cesta seguendo una linea verticale perpendicolare al pavimento)
  • cavi e catenarie interne ai bracci, impediscono il rischio di impigliarsi e causare danni a cose o alla piattaforma
  • leggerezza dei mezzi, per lavorare anche su soffitti e pavimenti delicati
  • batterie al litio di lunga durata

le piattaforme aeree da interno assicurano alle persone la migliore soluzione ai problemi di accessibilità in qualsiasi situazione, anche e soprattutto in presenza di ambienti particolarmente ridotti.

Lombarda Noleggi è in grado di offrire strumenti utili ad abbattere le barriere architettoniche e gli ostacoli che impediscono alle persone con ridotta capacità motoria di potersi spostare liberamente.

Offriamo Soluzioni complete e su misura di piattaforme aeree da interno per ambiti civili e industriali. Compresa la Manutenzione ed un Servizio chiavi in mano.

Maggiori info sul servizio noleggio piattaforma aerea: lavoro in quota senza ponteggi.

La piattaforma aerea anche detta “cestello elevatore” è un’attrezzatura industriale usata per il sollevamento e lo stazionamento in quota di un operatore. Hanno una base comune a quattro ruote, punto di partenza del braccio meccanico disponibile in vari modelli.

Il cestello elevatore della piattaforma si solleva idraulicamente in verticale, permettendo di svolgere lavori in altezza senza ponteggi.

Le piattaforme aeree elettriche vengono usate in ambienti interni con pavimentazioni piane e compatte, per effettuare installazioni di impianti elettrici, idraulici, per tinteggiare e ripristinare murature, per lavorazioni in officine o sotto capannone.